Milano per lo spettacolo – Piu’ di 14.000 biglietti gratis

Buona settimana a tutti! Per iniziare vi segnaliamo questa iniziativa della nostra citta’. Un cartellone di oltre 58 titoli per un totale di più di 14.000 biglietti gratis, con 52 autori di scena in ben 30 sale della città, sono questi gli ingredienti della nuova edizione di Milano per lo spettacolo, il progetto giunto alla sua sedicesima edizione con il quale il Comune di Milano, quest’anno insieme a Camera di Commercio Milano e in collaborazione con i Teatri e le Compagnie convenzionate, ai quali si sono aggiunti due Teatri esterni al Sistema delle Convenzioni, presenta il cartellone degli Spettacoli a invito della stagione teatrale 2013/2014, pensato e offerto gratuitamente in particolare per gli spettatori meno assidui o per chi non abbia mai messo piede in una sala teatrale.

 

In linea con la vocazione artistica e culturale della città, si vuole rendere il più ampio possibile il numero dei nuovi-fruitori dell’arte, con un’attenzione speciale al mondo dei giovani, in particolare ai ragazzi nati in Italia da genitori stranieri, con l’auspicio che questi diventino il pubblico di domani e offrire loro nuovi stimoli che sviluppino una dimensione individuale più vicina alla natura di ognuno.

La distribuzione degli inviti è pubblica, gli spettatori under 35potranno ritirare i biglietti nella sede dell’Informagiovani (Via Dogana, 2), mentre gli over 35 potranno ritirare i biglietti presso la sede del C.A.M. Gabelle (Via San Marco, 45).

A ciascuno la scelta di comporre il proprio itinerario, ad esempio tra gli spettacoli sono disponibili 50 biglietti per Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo previsto il 16 ottobre alle ore 20.45 al Teatro Manzoni (via Manzoni, 42); altri 50 biglietti per lo spettacolo del 20 ottobre alle ore 19.30 Manzoni Derby Cabaret sempre al Teatro Manzoni; 160 posti disponibili invece per Totò e Vicè di Franco Scaldati in programma il 7 novembre alle ore 15.30 al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo 14).

Proseguendo sono disponibili 202 posti per il Bugiardo di Carlo Goldoni dell’11 novembre alle 20.30 al Teatro Litta(Corso Magenta, 24); per Solo sei Bottiglie di Federico Basso del 15 novembre alle 16.30 al Teatro Martinitt (via Pitteri, 58) sono a disposizione 430 posti; invece 200 posti liberi per Prodigiosi Deliri, uno spettacolo ispirato agli studi diSigmund Freud previsto per il 19 novembre alle 20.45 al Teatro Out Off (Via Mac Mahon, 16).

Il numero degli inviti varia in relazione alla capienza delle diverse sale, su ognuno di questi sono segnalate le modalità per l’eventuale prenotazione, per il ritiro del biglietto e per l’accesso alla sala. Si possono ritirare non più di due inviti per ciascuno spettacolo e per un massimo di due tra le rappresentazioni offerte nelle diverse date di distribuzione.

Informazioni generali:

Comune di Milano – Settore Spettacolo, Moda e Design

Ufficio Teatro e Danza
tel. 02 884.62365 – 02 884.50525
Per informazioni e programma dettagliato: www.comune.milano.it/spettacolo

 

Annunci

Messo il tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: