Malpensa Restyling …aspettando Expo 2015

L’aeroporto di Milano Malpensa fa un salto nel futuro e si prepara al grande appuntamento con l’Expo Milano 2015 con una grande operazione di restyling…Un’operazione strategica che punta a conquistare un ruolo sempre più importante fra i grandi aeroporti intercontinentali europei

Al Terminal 1 il progetto firmato dall’architetto Gregorio Caccia Dominioni, che interesserà un’area di 18.000 mq, verra’ realizzato in 18 mesi. Progetto che “mette al centro il viaggiatore e le compagnie aeree” e manda nell’archivio storico il lay out attuale datato 1998 ormai superato rispetto agli scali internazionali più moderni.

Al T1 è stato infatti realizzato il “terzo terzo” del satellite, modernissimo e funzionale al cui standard sarà portato l’intero terminal che diventerà una struttura all’avanguardia, elegante e luminosa, con forme aerodinamiche, realizzata in acciaio e vetro, con nuovi pavimenti in marmo e rivestimenti esterni in zinco-titanio. Il Terminal 1 raggiungerà una superficie totale di 350.000 mq, avrà 90 gates di imbarco e fino a 270 banchi check-in.

Diventera’ uno scalo a struttura aperta per facilitare il transito e rendere più confortevole l’attesa trasformandola in un’esperienza piacevole nella scenografia con i nuovi colori e materiali.

Grande novità per la galleria commerciale accessibile da tutti i passeggeri sia a quelli destinati ai voli Schengen che a quelli non-Schengen. Con i suoi 13.000 mq e i suoi 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.500 mq, sarà tra le più grandi d’Europa e porterà l’offerta retail delle partenze a 23.000 mq con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi. “Questo fa parte della strategia di Sea – ha proseguito

Innovazione, design, materiali all’avanguardia, spazi rinnovati e ampliati accoglieranno gli appassionati dello shopping a Milano Malpensa. Con una particolarità: il design della nuova galleria commerciale sarà italian style e renderà omaggio a Milano, richiamando esteticamente la Galleria Vittorio Emanuele. Accoglierà i maggiori brand luxury mondiali che saranno tutti concentrati nella piazza del lusso: da Bulgari, Armani, Ermenegildo Zegna a Etro, Ferrari Store e Gucci; da Hermes, Montblanc a Salvatore Ferragamo. La nuova galleria diventerà a tutti gli effetti una “meta da raggiungere” e non solo una zona di passaggio!

Raggiungere il Nuovo Polo di Fiera Milano, a Rho, è molto semplice: vicino alla città e allo stesso tempo, situato sulla direttrice stradale del Sempione e dell’Aeroporto internazione di Malpensa, che unisce Milano al nord Europa.

mappa collegamenti fieramilano

In auto:

  • Dalle autostrade A7 Genova e A1 Bologna: Tangenziale Ovest direzione Nord e indicazioni Fiera Milano.
  • Da Milano autostrada A4 Torino-Venezia: uscita Pero-Fiera Milano.
  • Dalle autostrade A8-A9 direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord direzione A4 Venezia e uscita Fiera Milano.
  • Dall’autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fiera Milano.

In aereo:

  • Da aeroporto Linate: autobus n° 73 per piazza San Babila e metropolitana Linea Rossa per Rho-Fiera Milano.
  • Da aeroporto Malpensa: treno Malpensa Express ogni 30′ per Milano stazione Cadorna e metropolitana Linea Rossa per Rho-Fiera Milano.

In treno:

  • Stazione Centrale – Stazione Garibaldi: metropolitana Linea Verde (direzione Abbiategrasso / fermata Cadorna-Triennale), trasbordo su Linea Rossa direzione Rho-Fiera Milano.
  • Stazione Cadorna (Ferrovie Nord): metropolitana Linea Rossa (direzione Rho-Fiera Milano).
  • Con bus navetta dalla stazione ferroviaria di Rho: Un servizio di bus navetta collega la stazione ferroviaria di Rho al centro espositivo. Il servizio è effettuato tutti i giorni dell’anno con orario: 6,20-20,15 da lunedì a sabato e 09,00-19,25 per le domeniche di manifestazione fieristica. Nelle giornate di manifestazione espositiva – festività comprese – Il servizio sarà potenziato in funzione della affluenza registrata. I biglietti devono essere acquistati alla stazione FS di Rho.

In metro:

  • Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera Milano.
Annunci

Messo il tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: