Natale 2013 a Milano

albero duomo 2013

I motivi per visitare Milano durante le feste di Natale sono davvero tanti! Metropoli sempre in movimento, non ha eguali come offerta di servizi ed eventi per tutti i gusti, ed è in grado di regalarci davvero la magia del Natale nei suoi tanti  luoghi che si riempiono di luci, di atmosfera e colori delle feste.

Il Natale di Milano inizia in piazza Duomo, con il suoAlbero alto 30 metri e i mercatini in cui acquistare regali e degustare i prodotti tipici e le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.

Il Natale di Milano è fashion, e non si può farsi mancare una passeggiata nel quadrilatero della moda con le sue vetrine che richiamano lo stile di New York, in cui scegliere regali davvero unici e preziosi, ad esempio un gioiello firmatoTiffany&Co, oppure, se volete essere originali e tradizionali allo stesso tempo, un dolce firmato …. Eh si, perché Armaniquest’anno ci stupisce con una collezione di dolciumi, cioccolatini, pandori e panettoni in confezione deluxe !

A Natale Milano vuol dire musica e concerti per tutti i gusti, dal classico concerto di Natale all’interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie, a quello presso il Conservatorio Giuseppe Verdi,  al Xmas Ball del Teatro Franco Parenti, senza dimenticare gli spettacoli per tutta la famiglia come i Piccoli Pomeriggi Musicali offerti dal Teatro dal Verme in via San Giovanni sul Muro.

Il Natale di Milano è anche per le famiglie, pieno di idee e iniziative per i nostri bambini, dal Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli, in cui salutare Babbo Natale e scatenarsi tra giostre e tappeti elastici, alle tante iniziative proposte dai musei cittadini (Attenzione! Babbo Natale si è perso al Museo del ‘900! Chi vuole aiutarlo?).

E se ancora non vi basta il Natale di Milano è sportivo e divertente, con le piste di pattinaggio sul ghiaccio allestite in diversi punti della città: al Villaggio delle Meraviglie nei giardini pubblici, alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini, al Villaggio in Città – Xmas Rock Station di fronte alla Stazione Centrale, in via Imbonati e infine nell’avveniristica piazza Gae Aulenti, insieme all’albero di luce e ai mercatini in stile francese.

Per gli amanti del Presepio, poi, c’è sono l’imbarazzo della scelta tra classici, moderni e alternativi esposti nelle tante chiese della città. E se poi siete disposti a fare una gita fuori porta non dimenticate il Museo del Presepio di Dalmine e l’abbazia di Morimondo in cui – oltre ad una esposizione di presepi di diverso genere – ogni anno viene allestito un grande presepio a grandezza naturale.

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: