Milano tra le piu’ belle mete turistiche del 2014

Milano tra le “Best European Destinations 2014”

 

 

Milano tra le più belle mete turistiche d’Europa del 2014. A poco più di un anno dall’apertura dell’Esposizione Universale che porterà centinaia di Paesi all’ombra della Madonnina, il capoluogo lombardo si candida a vincere il contest “European Best Destinations”.

Fino al 12 febbraio tutti i cittadini potranno votare direttamente online la propria meta preferita. È sufficiente un click sulla pagina dedicata alla città candidata, sul sito www.europeanbestdestinations.org.

A contendersi con Milano la vetta della classifica altri centri di grande fascino e storia: Amsterdam, Barcellona, Bergen, Berlino, Budapest, Cannes, Cipro, Ginevra, Glasgow, Londra, Madeira, Madrid, Parigi, Porto, Praga, Roma, Stoccolma, Vienna e Zagabria.

Promosso dall’organizzazione no profit European Consumers Choice, con sede a Bruxelles, il concorso nasce in collaborazione con gli uffici turistici delle città partecipanti per incentivare le visite culturali, raccontando ricchezza, qualità ed eccellenze del Vecchio Continente.

Dopo essersi piazzata al 9° posto nell’edizione 2013 della competizione, la città di Milano mira a salire di posizione, potendo contare su alcuni elementi che la rendono particolarmente attrattiva a livello internazionale. Insieme ad arte, moda, design, innovazione e imprenditoria – cui il nome di Milano è associato in tutto il mondo – , tra i pilastri che sostengono la sua nomination spicca Expo Milano 2015.

Essere il luogo che ospiterà la prossima edizione dell’Esposizione Universale rappresenta, infatti, un importante punto di forza. Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il sito espositivo diventerà meta privilegiata di oltre 20 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, tappa imperdibile di un viaggio che li porterà a scoprire la bellezza di Milano, del territorio lombardo e di tutta Italia all’insegna di un tema coinvolgente e globale come “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: