SAN VALENTINO: LA MAGIA DEI RISTORANTI ROMANTICI DI MILANO

Mancano pochi giorni a San Valentino, la festa che gli innamorati aspettano con fervore, avete già scelto il ristorante nel quale trascorrere una splendida serata con la vostra dolce metà? Se non lo avete fatto ho pensato a qualche spunto per voi selezionando alcuni luoghi nei quali trascorrere una serata non solo speciale ma magica, tra ambienti particolari e viste mozzafiato della nostra amata Milano.

san-valentino-milano-ristorante-rubacuori-luoghi-romantici

Atmosfere romantiche per un ristorante magico e fiabesco, se l’obiettivo è far colpo sulla vostra metà, perché non provare il fascino di un autentico castello, sto parlando dello spazio gourmet dell’Hotel Château Monfort il ristorante Rubacuori (corso Concordia, 1). Tre sale precedute da La Sala del dolce Risveglio con tazze e teiere trasformate in lampade: La Sala del Rubacuori, l’Alcova del Rubacuori e La Sala della Caccia. Un luogo delle meraviglie, dove lasciarsi conquistare dalle specialità volte a reinterpretare la tradizione gastronomica italiana con piatti di ispirazione mediterranea proposte dallo chef Marco Offidani. Prodotti di stagione, variazioni sul tema del risotto, vere architetture di gusto accompagnate dalla prelibatezza dei dolci fatti in casa e un’ampia selezione di vini.

 

ristorante-casanova-milano-luoghi-romantici-san-valentino

Il fascino di arredi in stile neo-classico, all’interno di una sala decorata con toni naturali e tenui siamo alRistorante Casanova (Piazza della Repubblica, 20), un’oasi all’interno del The Westin Palace. La cucina, attenta alla cultura gastronomica lombarda, propone piatti eleganti e leggeri unendo specialità classiche della tradizione regionale italiana a ricette inedite realizzate grazie alla creatività dello chef Augusto Tombarolo. Qui oltre alle prelibatezze di sempre, per San Valentino il ristorante propone un menù speciale che va dall’aperitivo a base di ostriche e champagne fino alla tagliata di frutta esotica con salmone marinato agli agrumi, a questo si aggiunge una curata selezione di vini italiani e stranieri edolci fatti in casa, potrete concludere la vostra cenetta con la crema al miele e frutto della passione o con lo stuzzicante duetto di fragole e cioccolato.

 

Nella serata che celebra l’Amore, tra luci soffuse e avvolgenti, con arredi dai toni blu accostati a grandi specchi dorati alle pareti, all’interno di un ambiente fashion nel quale prevale il tono dell’ocra di impostazione classica dei primi del ‘900, ricco di particolari significativi in stile Liberty, giungiamo a due passi da Brera nel ristorante L’Amour (Via Solferino, 25). La cucinapropone piatti dai sapori leggeri di impronta mediterranea/nazionale, con ricchi antipasti della casa, proposte di carne epesce e piatti di stagione, a questo si aggiunge la proposta della cantina, con oltre 100 etichette di vini rossi e bianchi D.o.c e D.o.c.g.

trattoria-toscana-ristoranti-romantici-milano-san-valentino

I sapori della tradizione con un tocco di contemporaneità, siamo al quarto piano del Centro Svizzero all’interno del ristorante La Terrazza di Via Palestro (Via Palestro, 2). All’interno di una location elegante che si affaccia sui giardini di Porta Venezia e che vi offre una vista mozzafiato sulla città, qui tutto è all’insegna dell’eccellenza, con proposte gastronomiche adatta anche ai palati più esigenti. Aromi, agrumi, erbe e verdure, il menù cambia mensilmente e vede una proposta fantasiosa tra pesce fresco e carne tenerissima da accompagnare con una delle proposte della cantina che vanta una selezione di prodotti delle migliori case vinicole italiane, e champagne.

 

Altro ristorante dalla vista mozzafiato è il Globe collocato all’ottavo piano del Palazzo Coin (Piazza Cinque Giornate, 1). Ideale sia per l’aperitivo sia per una cenetta romantica con un menù molto ricco, che propone piatti di carne e pesce, ricette tipiche milanesi come la costoletta, primi con paste fresche fatte in casa e proposte vegetariane.

Andando verso i navigli, trovate un ristorante dall’ambiente caldo e accogliente, con una splendida fontana collocata al centro della sala e muri dominati dalla presenza di mattoncini a vista. Siamo alla Trattoria Toscana (Corso di Porta Ticinese, 58), qui l’atmosfera diviene intima e riservata grazie a luci soffusi, e romantica grazie alle candele sistemate su ogni tavolo. Lacucina, propone dalle specialità della tradizione regionale toscana alle pietanze di terra e di mare e tra le specialità della casa la vera bistecca alla fiorentina.

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: