Milano Fashion Week 2014

Tra il 19 e il 24 febbraio, Milano sarà l’unica capitale della moda per la Fashion Week 2014. Le sfilate e gli eventi delle grandi firme animeranno la città per sei giorni.

 

Milano Fashion Week 19-24 febbraio

Milano Fashion Week 19-24 febbraio

Quando i mezzi pubblici milanesi iniziano a riempirsi di bellissime e altissime modelle, quando trovare un taxi libero diventa un’impresa, quando alcune zone della città diventano off limits c’è solo una spiegazione: è la Fashion Week. Dal 19 al 24 febbraio, Milano sarà il centro focale per il mondo della moda con la sua Fashion Week, dopo la settimana della moda maschile conclusasi qualche settimana fa è il tempo di quella femminile. Sei giorni di sfilate, una miriade di eventi su invito e non, renderanno il capoluogo lombardo ancora più vivace del solito. Quest’anno il Comune di Milano ha deciso di far partecipare anche i suoi cittadini a questo grande evento, posizionando dei maxi schermi che mostreranno in diretta le sfilate nei punti nevralgici della città. Anche il department store “La Rinascente”darà la possibilità di seguire le collezioni in passerella agli amanti dello shopping. Il sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, tra i principali organizzatori della Fashion Week, trasmetterà in streaming alcune delle sfilate principali.

 
 

Il programma completo delle sfilate

Il programma completo delle sfilate
 
 

Alla scoperta delle nuove collezioni

Alla scoperta delle nuove collezioni
 
 

La città di Milano partecipa alla Fashion Week

La città di Milano partecipa alla Fashion Week
 
 

64 sfilate e 143 collezioni

64 sfilate e 143 collezioni
 
 

Il centro della moda sarà Milano

Il centro della moda sarà Milano

Le sfilate della Fashion Week 2014 sono 64 e le collezioni presentate 143, tra queste anche quelle dei designer N.U.D.E. (New Upcoming Designers) e dei vincitori del concorsoNext Generation. I nuovi talenti presenteranno i loro lavori il 24 febbraio. La prima giornatadella Fashion Week 2014 si aprirà con Simonetta Ravizza, l’eleganza di Gucci che vedremo anche sul palco di Sanremo grazie a Luciana Littizzetto, Alberta Ferretti, Fay e Sconamiglio. Giovedì 20 febbraio toccherà invece a Fendi, Just Cavalli, Prada e Moschino. Il terzo giorno di sfilate è dedicato a nomi del calibro di Bluemarine, Emporio Armani, Etro, Tod’s e Versace. Sabato 22 febbraio sarà invece dedicato agli intrecci di Bottega Veneta, ai volumi di Scervino e alle fantasie di Roberto Cavalli e di Emilio Pucci.Domenica 23 febbraio, i fortunati vedranno sulle passerelle le collezioni di Marni, Missoni e Salvatore Ferragamo. Lunedì la settimana della moda chiuderà in bellezza con Dsquared2 e, soprattutto, con la collezione di Re Giorgio (Giorgio Armani).

 

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: