CUCINA VEGETARIANA, BIOLOGICA E VEGAN: RADICETONDA A MILANO

Avete in mente quelle giornate fredde e grigie nelle quali avreste voglia di trascorrere del tempo a prendervi cura di voi, magari mangiando una bella zuppa calda fatta con gli ingredienti di una volta? Come ben saprete non è sempre possibile soprattutto se la pausa pranzo la trascorrete in ufficio per questo oggi vi consiglio un ristorante nel quale tutto questo è ancora possibile, si chiama Radicetonda.

radicetonda-milanoCollocato in zona Porta Venezia si tratta si unlocale vegetariano e vegano (Via Lazzaro Spallanzani, 16), qui la proposta del menù vede piatti realizzati con ingredienti bio serviti su piatti, bicchieri e posate ecologici, un piccolo luogo di Milano arredato in stile vagamente newyorchese, con materiali del tutto riciclabili.

Ben arredato e accogliente, con mobili chiari, pareti bianche e pannelli sui quali sono scritti i motti del locale, Radicetonda è perfetto sia per un pranzo veloce sia per una cena fra amici, oppure potrete usufruire del servizio take-away; qui tutto è curato nei minimi dettagli e la proposta è molto varia: ogni giorno zuppe diverse, primi sfiziosi e dolci gustosi.

Il menù, a rotazione settimanale, si caratterizza per la rigorosa osservanza dei criteri vegani, con una proposta che vede ben 240 tipi di zuppe e vellutate fredde e calde, dolci e salate, tra le specialità della casa le zuppe con verdure stagionalicome quella di zucca o quella di porri e patate. Inoltre la proposta varia con piatti con quiche e strudel salati, verdure gratinate, lasagne, pasta al forno, veg burger, insalate, sanwich, tacos, roll di avena con seitan, salse vegane come la maionese senza uova.

E ancora, potrete scegliere tra dolci, cioccolatini e biscotti, e da bevande esclusivamente bio tra le quali si cita il Chi (una bevanda fermentata a base di radici, fiori, frutta o tè verde) oppure potrete scegliere tra caffè, tisane, cappuccini con latte di soia e digestivi alle erbe. A tutto questo si aggiungono centrifugati di frutta e verdura di stagione e in estate potrete scegliere di gustare qualcosa di gustoso da scegliere tra la varietà di gelati, ovviamente creati senza latte animale e zucchero, e/o i sorbetti alla frutta.

Annunci

Messo il tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: