Eventi di primavera a Milano

strada-in-primavera

 

– FESTIVAL 5 GIORNATE presso il  Museo del Novecento,

festival 5 giornate

 – vetrina per artisti, compositori, discografici e perfino costruttori di strumenti, che propone percorsi d’ascolto originali, promuovendo la musica contemporanea con originali percorsi d’ascolto: 18 marzo 17.30, Music première, New Made Ensemble – 20 marzo 20.30, Music for next generation, New Made Ensemble – 22 marzo 20.30, Music from screen, New Made Ensemble

Colla

– I PROMESSI SPOSI all’ Atelier Carlo Colla e Figli fino al 23 marzo, un classico del repertorio della compagnia marionettistica fin dall’800, fedele al testo manzoniano con parti cantate e recitate come nella tradizione dell’epoca.

merini

– RIDEVAMO COME MATTE, alla Casa delle Arti– Spazio Alda Merini, il 21 marzo h.21, partendo dal libro di Luisella Veroli, una pièce tutta al femminile che racconta la storia di un’amicizia sincera, indagando la follia con la forza dell’ironia.

– Rassegna incontri musicali al CASTELLO SFORZESCO

civica scuola di musica

 dal 29 marzo al 24 maggio, promuove i giovani musicisti dell’Orchestra Barocca di Milano, Civica Scuola di Musica, che rappresenta una realtà unica in Italia, essendo composta di studenti provenienti da tutto il mondo. Verrà interpretato un repertorio che va dal primo 600 al periodo Classico.

jannacci

– “CIAO ENZO!” a un anno dalla morte di Enzo Jannacci il ricordo di Milano: al Teatro Carcano il 29 marzo “In pé” h.17 – al Teatro Dal verme il 3 giugno “In concerto con Enzo”, con Paolo Jannacci e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali.

– “UN FILO DI TRUCCO UN FILO DI TACCO”

ornella-vanoni

Ornella Vanoni racconta in concerto 60 anni di musica e spettacolo e il suo punto di vista sull’amore e la seduzione, il 7 aprile alle 21 al Teatro dal Verme.

– PRIMAVERA DI BAGGIO organizzata dal pianista

baggio

Davide Cabassi, ripropone la terza edizione della mini stagione concertistica di quattro serate ospitate presso la Chiesa vecchia di Sant’Apollinare il 25 aprile, 2, 9 e 16 maggio. In calendario la rilettura di tre fiabe musicali, l’Histoire du Soldat di Igor Stravinkij, Babar l’Elefantino di Poulenc , Pierino e il Lupo di Prokofiev.

– MILANO PER GABER , una serie di appuntamenti per rendere omaggio ad un artista poliedrico, interprete del suo tempo, che  ha lasciato un’eredità che influenza ancora oggi molti giovani artisti.

gaber_giorgio

8 aprile “Il Signor G e la politica” incontro spettacolo con gli studenti dell’Università Cattolica – 14 aprile “Gaber Jannacci: i due corsari” Teatro Grassi –  15 aprile “Milanin Milanon” Teatro Grassi – 16 aprile “Il Signor G e l’amore “, concerto in chiave jazz di Rossana Casale al Teatro Grassi

– CONCERTI IN PERIFERIA, sesta rassegna musicale

concerti_in_periferia

di primavera promossa dalla Consulta Periferie, dal 1 maggioall’8 giugno propone 50 concerti in 30 luoghi della periferia milanese, buona musica eseguita da giovani musicisti in luoghi spesso inaspettati come ville, cascine o antichi borghi.

IT FESTIVAL  Indipendent Theatre

 ”IT FESTIVAL  Indipendent Theatre” Festival del teatro indipendente legato al mondo underground milanese, professionista e non, alla Fabbrica del Vapore il 2,3 e 4 maggio dalle 16 alle 24.

– “IL MIO NOME E’ MILLY – Ricordi di una diva, tra

Milly

guerre, principi, pop e varieté”, Gennaro Cannavaciuolo traccia una biografia musicale di Milly, la cantante-attrice profondamente legata al mondo culturale e artistico milanese, con le canzoni più significative della sua carriera al Teatro Sala Fontana dal 15 al 18 e dal 22 al 25 maggio.

mi ami

– ” MI AMI” all’Idroscalo di Milano al Circolo Magnolia (Circonvallazione Idroscalo 41) la decima edizione del festival che promuove la nuova musica italiana con più di 60 band provenienti da tutta Italia il 6, 7 e 8 giugno.

– “FESTA DELLA MUSICA”, per il primo anno Milano si unisce alle tantissime città che il 21

festa musica

 giugno festeggiano con la musica l’arrivo dell’estate. La nostra città per una sera (dalle 18 alle 24) si trasformerà in un grande palcoscenico dove performance musicali spontanee animeranno strade e spazi cittadini. Chiunque, con la voce, con uno strumento o una consolle potrà fare musica e diventare protagonista nella notte di festa milanese.

orticola-

– E per finire ORTICOLA la tradizionale mostra mercato di fiori e piante organizzata nel secondo weekend di maggio presso i giardini Montanelli di via Palestro, che quest’anno avrà come tema la rosa in tutte le sue molteplici e affascinanti varietà.

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: