TENDENZE SCARPE PRIMAVERA 2014: I MODELLI DELLA BELLA STAGIONE

L’arrivo della primavera oltre al risveglio dal letargo e ai primi boccioli sulle piante sancisce soprattutto il cambio dell’armadio! E tra canotte, minigonne e tshirt come possono mancare le scarpe? L’attenzione delle fanciulle, si sa, subisce un’attrazione particolarmente intensa quando si tratta di sandali, stivaletti o semplici snakers. L’importante, infatti, è trovare la giusta scarpa per ogni occasione!

Ma quali sono i modelli della prossima stagione?

Innanzi tutto una prima dritta obbligata riguarda il colore: Pantone, oltre a stabilire il Radiant Orchid come colore dell’anno, ha anche rivolto la sua attenzione alle tinte fashion della primavera 2014 che vedono la presenza di colori pastello tenui e delicati come il sabbia, l’azzurro o il verde marino, o colori più energici come il giallo, l’arancione o il corallo. Insomma abbiamo l’imbarazzo della scelta purchè si esulti dai colori cupi e scuri come nero, grigio, dark blu, tipici delle stagioni invernali.

Un secondo appunto necessario riguarda l’altezza della scarpa e il tipo di tacco.

 Immagine

Se hai una buona dimestichezza con i trampoli puoi osare anche di giorno con scarpe tra gli 8-10 cm, meglio però puntare sul tacco quadrato e lasciare lo spillo per la sera.
Se, al contrario, non sei ancora molto abile ma non vuoi rinunciare a un tocco di glamour o semplicemente vuoi aumentare di qualche centimetro la tua statura puoi puntare sulle zeppe, molto in voga nelle ultime stagione e che anche per il 2014 si riconfermano vincitrici.Alte, basse, colorate, con la zeppa di paglia, si stoffa o di tela le possibili scelte sono svariate e la loro versatilità è molto elevata: sono adatte, infatti, sia per una giornata elegante in ufficio che per un aperitivo nel locale esclusivo del centro con le amiche, passando per una cena romantica più passeggiata al chiaro di luna con la vostra dolce metà.

Per le giovanissime, molto in voga anche per questa stagione gli stivaletti bassi, solitamente di coloro scuri che possono essere impreziositi da borchie, paiettes e gioielli in base allo stile di ognuna. Possono essere utilizzati sia di giorno che di sera ma solo per ambienti informali e giovani.

Le snakers, infine, sono un ever green; anche in questo caso presenti sul mercato delle marche e fantasie più svariate: dalle tinte unite più comuni ai colori più sgargianti ma sono i motivi floreali che la fanno da padrone per questa primavera!

 

 

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: