Expo 2015: le parole chiave

CIBO, ENERGIA, PIANETA, VITA sono le parole chiave del tema di Expo e rappresentano un viaggio che parte dalle tradizioni fino ad arrivare ai confini del futuro

 Immagine

Un futuro difficile da prevedere nonostante i grandi progressi nell’ambito della scienza, della tecnologia, delle innovazioni e dei nuovi parametri culturali, etici e sociali che grazie ad uno sviluppo multiforme ed armonioso, indirizzano e determinano i complessi cambiamenti del mondo in cui viviamo.

È vero che la vita trova la sua espressione organica nella natura ma è altresì vero che ogni forma di vita ha bisogno di energia che viene fornita attraverso il cibo. Sotto questo aspetto la realizzazione di un rapporto equilibrato ed armonioso tra la catena alimentare e l’essere umano rappresenta uno degli strumenti di crescita del pianeta che è anche il risultato dell’interazione di una moltitudine di fattori naturali ed antropici.

Ed ora l’elemento chiave che aiuta a definire il Grande Evento è la PERSONA, nonché l’individuo che con la sua vita ed il suo lavoro, contribuisce alla trasformazione positiva o negativa dell’ambiente naturale in cui vive.

EXPO Milano 2015 vuole porre un contributo di qualità alle analisi, riflessioni ed a tutti i problemi importanti per lo sviluppo del pianeta.

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: