PIANOCITY: TRE GIORNI DI BUONA MUSICA A MILANO

image
Tre giorni di musica, anzi: tre giorni di buona musica, a Milano, in questo fine settimana, grazie a PianoCity, evento culturale che vede protagonisti giovani talenti, ottimi musicisti, visitatori, ascoltatori, apppassionati di musica e spettatori.

Non vi è un luogo che PianoCity si preoccuperà di riempire di piacevoli note, perché PianoCity si impadronisce, per tre giorni, di diversi luoghi, spesso inconsueti: abitazioni private, cortili e giardini, parchi, angoli di strada, stazioni, musei, scuole, licei e sede di associazioni.

PianoCity, insomma, sarà ovunque. Nelle abitazioni private si potrà assistere alle esibizioni solo su prenotazione. Negli svariati angoli della città, che verranno saturati dalle note di PianoCity, chiunque può partecipare e accedere, fino ad esaurimento posti e se non vi sono ulteriori indicazioni. Così all’interno di scuole di musica, licei, associazioni e realtà private, che hanno deciso di ospitare PianoCity per tre giorni.

Difficile è parlare di generi, all’interno della manifestazione pianistica di questo fine settimana, perché si toccheranno davvero tutte le corde: dai classici di Mozart e Debussy ai repertori più moderni, che toccano i Beatles e Frank Zappa.

Non mancheranno le musiche originali, di artisti che si metteranno “in piazza” con le proprie composizioni e i propri lavori inediti.

PianoCity è un evento musicale a 360 gradi, che coinvolge dai bambini, alle prime armi con il pianoforte, a grandi artisti con grande esperienza, competenza e professionalità.

L’inaugurazione della tre giorni di (buona) musica avverrà proprio oggi, alle 20, presso parco Sempione, con Le Piano Africain – per sei pianoforti, due marimbe e quattro balafon. Un concerto-installazione, ad ingresso libero, che cerca e trova un dialogo tra diverse culture, muovendosi dalla partitura classica all’improvvisazione.

PianoCity, comunque, ha un Piano Center, in via Palestro, dove si terranno, nei tre giorni, diversi concerti all’aperto e svariati laboratori e attività per bambini e adulti, presso la villa di via Palestro 16.

Per consultare e scaricare il programma completo, accedere al sito web http://www.pianocitymilano.it.

Non rimane che scegliere, tra i numerosissimi concerti, l’evento musicale che più fa per sé.

 

 

Annunci

Messo il tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: