Cinema all’aperto a Milano

 

Torna anche quest’anno a Milano l’imperdibile appuntamento col cinema sotto le stelle: tre rassegne cinematografiche ci accompagneranno per tutta l’estate regalandoci grandi emozioni da vivere in suggestive location.

image

Location

In collaborazione con Anteo spazioCinema e l’Assessorato alla Cultura di Milano, le proiezioni avranno luogo nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi (via Conservatorio, 12) a causa di lavori di ristrutturazione dell’esterno, nel Chiostro dei Glicini alla Società Umanitaria (via San Barnaba, 48) e, novità del 2014, nel cortile di Palazzo Reale (Piazza Duomo, 12)

Programma

Palazzo Reale. La rassegna di Palazzo Reale si è aperta martedì 10 giugno alle 21.45 con “12 anni schiavo” un film molto interessante, film di forte impatto emotivo. Nei giorni a seguire potremo vedere il claustrofobico “Gravity” (con Sandra Bullock e George Clooney), “Dietro i candelabri” (con Douglas e Matt Damon), “Philomena” (con J. Dench e S. Coogan), “Il capitale umano” (Bentivoglio e Golino), “Tutta colpa di Freud”, “Blue Jasmine” e tanti altri.
“Quest’estate al programma cinematografico se ne affiancherà uno musicale che accosta repertorio sinfonico e musica da camera con la presenza di musicisti, direttori e solisti di grande livello.” ha spiegato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura. I concerti inizieranno alle 20.30, saranno 7 e tutti di venerdì.

Chiostro dei Glicini all’Umanitaria. La rassegna avrà inizio il 25 giugno e i film cominceranno alle 21.45. Qualche titolo? “Gigolò per caso”, “Grand Budapest Hotel”, “Tracks”, “The German doctor” e “Grace Monaco”.

Conservatorio. La rassegna aprirà il 1° luglio: ogni sera ci sarà prima un rinfresco, alle 20.30 inizierà il concerto e alle 21.30 il film.
Alcuni titoli per incuriosirvi: “Belle & Sebastien”, “The Butler”, “Dallas Buyers Club”, “Monuments men” e “Sotto una buona stella”.

La programmazione completa della prima parte dell’estate (fino al 31 luglio) è disponibile collegandosi al sito spaziocinema.info. La seconda parte del programma (relativa a agosto e sino al 17 settembre) sarà resa nota più in là nel tempo, sempre allo stesso indirizzo.

Biglietti
-singola proiezione: 6.50 euro
-ridotto: 4.50 euro
-abbonamento (10 spettacoli, valido per le tre rassegne AriAnteo): 38 euro
-concerto+Film a Palazzo Reale e/o Aperitivo+Concerto+Film al Conservatorio: 8 euro

Annunci

Messo il tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: