ECCO 4 RICETTE PER FARE BRUSCHETTE STUZZICANTI

bruschetteLe bruschette sono amate da tutti e si prestano come ottimo antipasto prima di pranzi succulenti e piatti prelibati. Qui vi vogliamo illustrare alcune semplicissime ricette per ottenere una bellissima figura al punto da sorprendere i vostri invitati e ospiti esigenti. Prima ricetta: frullate con un frullatore ad immersione, un formaggio tenero e morbido (non troppo salato), tipo la filadelphia spalmabile o la certosa, con olive nere sottolio snocciolate e foglioline di mentuccia. Spalmate con questo composto ottenuto, delle fette di pane alle olive, dopo aver messo un filino d’olio d’oliva sopra.

Seconda ricetta: frullate sempre del formaggio morbido insieme col basilico e capperetti dissalati e asciugati, senza aceto! Spalmate delle fette di ottimo pane nero e mettete, sopra, alcuni semini di finocchio. Terza ricetta: frullate del formaggio morbido insieme ai pomodorini secchi e spalmate il composto sopra delle fette di pane casereccio. Guarnite con foglie di basilico fresco.

Quarta ricetta: frullate insieme mayonnaise, tonno sottolio e peperoncino. Spalmate il composto sopra fette di pane pugliesee guarnite con pomodorini ciliegino. Queste fette di pane di diverso tipo saranno l’ingresso allegro e stimolante, oltre che altamente appettitoso, al pranzo che avrete prepaparato per qualche vostra occasione o festività particolare. Non dimenticate di guarnire tutte le bruschette, alla fine, con fiorellini commestibili, che renderanno il tutto, molto romantico e delicato e servire le bruschette su un bel piatto da portata a forma ovale, dove avrete preparato un letto di edera vera, per dare un tocco di freschezza in più.

Si tratta di piccoli tocchi originali che fanno la differenza magica e vi renderete conto che l’armonia si sprigionerà senza inutili artefici, ma solo spontaneamente, perchè tutti vogliamo essere coccolati psicologicamente e il momento del pasto principaleè adatto a questo tipo di “coccole”. Ci sono dei piatti che mettono tutti quanti d’accordo a tavola, in modo molto semplice e, le bruschette rappresentano piccole godurie adatte al palato, ma il loro sapore gradevole si unirà al profumo delle speziesuddette e insieme vi regaleranno un delizioso antipasto o spuntino che non dimenticherete facilmente!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: