Expo World Fair in citta’: Milano si prepara

 

Expo 2015 world fair

Expo World Fair in citta’ – Poco meno di due mesi e sarà l’anno dell’Expo. La macchina organizzativa si muove a ritmi accellerati ormai poichè le scadenze devono essere rispettate.

L’obiettivo e’ quello di riuscire a creare una rete di rapporti commerciali che rendano sempre più appetibile Expo 2015 per far si che possa davvero essere il trampolino di rilancio dell’economia milanese e lombarda. A tal proposito è nato lo sportello Expo in città con l’obiettivo di migliorare e facilitare i rapporti tra operatori e pubblica amministrazione e che dal 18 novembre darà la possibilità a tutti coloro i quali vogliono organizzare eventi in città di ricevere supporto e orientamento al fine di ottenere più facilmente autorizzazioni e licenze del caso.

E’ stato anche presentato in anteprima un logo musicale composto per l’occasione da Giovanni Sollima, violoncellista e compositore palermitano, che farà da colonna sonora a tutte le iniziative e campagne di comunicazione legate agli eventi che avranno luogo tra maggio e ottobre.

Ma quali saranno questi eventi? Sul sito che è già stato presentato col dominio http://www.expoincitta.com si può iniziare a fare un’idea di tutto quello che potrà offrirela città ai visitatori e a noi milanesi. A maggio si inizierà con una mostra fotografica dedicata al Grand Tour, si aprirà una stagione sinfonica speciale con in cartellone Carmen e la Turandot e naturalmente il galà di danza e musica lirica per l’inaugurazione dell’Expo World Fair. A maggio Milano sarà l’arrivo del Giro d’Italia 2015, ad agosto all’Idroscalo ci saranno i campionati del mondo di canoa e Kayak mentre ad ottobre Milano ospiterà i campionati europei di pallavolo maschile.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e l’auspicio é che Milano possa essere una vetrina internazionale per dimostrare che l’Italia e gli italiani se si mettono d’impegno le cose le sanno fare bene.

Annunci

Messo il tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: