Al via l’Artigianato in Fiera 2014

image

Sabato 29 Novembre parte la diciannovesima edizione de L’Artigiano in Fiera la tradizionale fiera milanese dedicata al mondo dell’artigianato con ingresso gratuito, e che si concluderà nel weekend dell’Immacolata: 10 giorni in fiera e oltre 3.000 stand espositivi, con 150mila prodotti provenienti da circa 110 Paesi.

Il 2014 sarà un anno ricco di novità per la manifestazione. La rassegna di settore più importante a livello internazionale rimarrà aperta per dieci giorni (ingresso gratuito) fino all’8 Dicembre, mantenendo il prolungamento dell’orario già sperimentato nel 2013: dalle 10 alle 22,30 sia nei giorni feriali che festivi.

La mostra-mercato si estenderà su una superficie espositiva di 150mila metri quadrati, in cui si alterneranno odori e sapori dal mondo, con un’ampia offerta enogastronomica, italiana e internazionale, grazie a 60 aree ristoro e degustazione.

Come ogni anno i padiglioni ospiteranno diverse aree geografiche: Italia (pad. 1-3, 2-4 e 5), Europa (pad. 5-7), Paesi del mondo (pad. 6-10) con settori dedicati alle diverse regioni, nazioni e continenti.

“L’Artigiano in Fiera”, infine, si confermerà ancora come crocevia di stili e tendenze grazie a quattro aree tematiche votate all’eccellenza e all’innovazione nel padiglione 4: AF – Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; AF – Moda l’area riservata al fashion e alla sartoria artigianale Made in Italy; AF – Giovani & Design in cui si esprimeranno i migliori talenti del design e del complemento d’arredo; e infine nel padiglione 3 AF – Passione Creativa e Cake design in cui opereranno i professionisti della sugar art.

Un’ottima occasione per scoprire le ultime tendenze, quindi, o per stuzzicare il palato con gusti a cui non siamo abituati, oppure per acquistare originali regali di Natale, ma l’Artigiano in Fiera è anche un evento pensato per le famiglie: per loro, nel pad. 5/7, ci sarà un’area dedicata con servizio di baby parking per i bambini tra i 4 e i 10 anni e l’area nursery, ci sono anche alcune attività, come il laboratorio creativo organizzato da Trenord in cui, all’interno di una struttura a forma di treno, i bambini realizzeranno la propria locomotiva, e l’esperienza sensoriale realizzata in collaborazione con l’associazione Opera San Benedetto tra casette di cartone in cui i bambini, bendati, aiuteranno una coda a ritrovare il proprio topo. Nel Percorso del Gusto, oltre alla presenza del nutrizionista disponibile a consigliare e rispondere alle domande di genitori e bambini, ci sarà l’Associazione Italiana Celiachia con attività educative sul fenomeno delle intolleranze e allergie alimentari.
Per tutta la settimana ci saranno, all’interno dell’Area Spettacolo, performance di danza contemporanea e acrobatica, teatrali, spettacoli di burattini, dimostrazioni artistiche, concerti, cabaret e animazioni, ed una gustosa merenda per allietare la permanenza dei piccoli visitatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: