GLI MTV EMA 2015 A MILANO

mtv-ema-milano2015Sono ormai passati alcuni giorni da quando, nella serata di domenica 9 novembre sul palco di Glasgow, Nicki Minaj, al termine di tutte le premiazioni, ha dato l’esclusiva notizia che gli MTV EMA il prossimo anno si terranno domenica 25 ottobre 2015 a Milano al Mediolanum Forum di Assago, in vista di Expo 2015!! Sicuramente una bella notizia per tutti i giovani fan amanti della musica e delle celebrità che fanno parte dell’impalpabile mondo dello show business. Mancando undici mesi all’evento, è ancora presto per avere maggiori informazioni sui biglietti, le modalità di partecipazione, e soprattutto gli ospiti che si esibiranno, che verranno scelti la prossima estate in vista dei successi che risuoneranno nei Paesi di tutto il mondo.

La sigla EMA (o EMAs) sta per Europe Music Award, ed è una manifestazione musicale organizzata dall’emittente televisivaMTV Network Europe, dove vengono premiati i cantanti e le canzoni più popolari e ascoltate nel Vecchio Continente. Questo evento nasce nel 1994, in alternativa all’evento americano chiamato MTV Video Music Award, dove vengono premiati (di solito a fine agosto) i video più originali e visti dell’anno. Particolarità degli MTV EMA è che per ogni Paese europeo vengono candidati i cantanti nazionali più influenti dell’anno, in modo tale che poi ogni Stato avrà il proprio vincitore, in base ovviamente al voto popolare; quest’anno per l’Italia il premio Best Italian Act è stato vinto da Alessandra Amoroso. L’evento, però, trasmesso in tutto il mondo, ha un taglio prettamente statunitense, in quanto la trasmissione è in inglese, e i presentatori e i cantanti che si esibiscono fanno parte della scena musicale USA. Tutte le categorie con i vari cantanti candidati per ciascuna sono presenti nel sito ufficiale dell’evento, sul quale avvengono le rispettive votazioni.

Si è deciso per l’anno prossimo che ad ospitare questa importante manifestazione musicale sarà la città di Milano, (presso il Mediolanum Forum di Assago), che dal 1° maggio fino al 31 ottobre ospiterà l’evento mondiale di Expo 2015. Si è preferita Milano a Roma in quanto gli ultimi EMA milanesi si sono svolti nel 1998 al contrario, invece, di quelli della capitale, organizzati nel più recente 2004. Prevendite e biglietti non sono ancora disponibili, ma nei prossimi mesi vi aggiorneremo sulle notizie che ci saranno a riguardo, i costi e le modalità di partecipazione (in quanto si dice, senza alcuna certezza, che i minorenni non potrebbero assistere in prima persona!!). Per ora godiamoci la novità, e attendiamo con pazienza le prossime news!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: