Conoscere Milano: la Chiesa di San Fedele

san fedele.jpg

Vieni con noi domani alla scoperta dei tesori nascosti di Milano e scoprirai un nuovo modo per imparare l’italiano divertendoti!

Il nostro viaggio al centro della lingua e della cultura italiana inizia in classe coi nostri corsi di italiano, e, continua coi nostri tour guidati alla scoperta di Milano.

La Chiesa di San Fedele, in pieno centro nella Milano dell’Expo, è un vero tesoro in città, una magnifica scoperta anche per i milanesi, non solo per i turisti! Molti milanesi distratti hanno scoperto solo recentemente che la chiesa di San Fedele dei gesuiti è una delle più belle della Milano cinquecentesca.

Se non conoscete questa chiesa, grazie a Marco, la guida davvero esperta ed appassionata della nostra scuola di italiano, scoprirete un tesoro nascosto di Milano in cui tradizione e modernità si fondono in una perfetta armonia!

Durante la nostra visita guidata, vi racconteremo di San Carlo e della Controriforma, del Manzoni che la frequentava per arrivare al dialogo tra i gesuiti e l’arte contemporanea dal dopoguerra a oggi.

Molti fra voi non sapranno che la chiesa di San Fedele è diventata anche perché Alessandro Manzoni si infortunò mortalmente sui gradini d’ingresso.
Per gli amanti dell’arte, il nostro consiglio è di non perdere assolutamente l’occasione, alla fine del nostro tour a Milano, di visitare il museo accanto alla chiesa di San Fedele: un percorso originale tra opere antiche e moderne davvero appassionante!

La chiesa di San Fedele si trova nella piazza che prende il nome dalla stessa ed è a fianco la parte posteriore del palazzo Marino. La facciata è in pietra di Angera che presenta sfumature rosa e gialle. Dopo un alto basamento troviamo due statue tra cui una rappresentante san Fedele.

La facciata finisce con un classico timpano…Entriamo insieme domani per continuare questo appassionante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: